| Autore |
Discussione |
|
Deo
Utente Picarin
9 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 14:36:56
|
|
Esiste ancora villa rivoltella??
|
|
|
lapantigana
Utente Bubez

Città: Madrid
174 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 14:39:50
|
villa rivoltella non esisti... ma villa revoltella si! ghe va sempre tanti muleti e mulete a zogar... xe un sai bel posto: a mi me piasi sai. te ghe andavi de picio? |
saludi da toio che magna pasta con l'oio |
 |
|
|
Deo
Utente Picarin
9 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 14:42:47
|
| Si,scusa per la storpiatura del nome ma sono passati più di 30 anni e si andava sempre in filobus |
 |
|
|
Deo
Utente Picarin
9 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 14:44:03
|
| E ti ricordi l'acquario col pinguino Marco? |
 |
|
|
Deo
Utente Picarin
9 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 14:46:41
|
| Mio paPà ERA POMPIERE A TS ed un suo amico a portato il pinguino all'acquario durante una traversata al sud |
 |
|
|
cayoeffe
paron dela baraca

Regione: F.,Venezia-Giulia
Prov.: Italia
Città: Trieste
3609 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 15:13:03
|
citazione: Messaggio inserito da Deo
E ti ricordi l'acquario col pinguino Marco?
Discussione Il pinguino Marco |
Cayo! Effe |
 |
|
|
alessandroxy
Utente Boba

Regione: F., Venezia Giulia
Prov.: Italia
Nota:
748 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 21:15:40
|
| cavolo, eccome se non la esisti, e la xe anche ben sistemada in confronto ad altri parchi della città(vedi il giardin pubblico già in lento degrado dopo il restauro) |
TRIESTE CITTA' SENZA FRONTIERE |
 |
|
|
Blaghers
Utente "BLAGHERS"

Città: Tergeste
2510 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 08:30:11
|
| Mi xe anni che no passo in Revoltella, me ricordo quando iero picio andavo spesso, me ricordo della statua de pinocchio dove mia nonna me dava le monedine de 10 lire e che le butavo nella vasca, poi me ricordo de quela giostra che girava su se stessa tonda con un grande pal in centro, anche questa me piaseva sai ! |
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land, allora ne hai visto solo la metà !! |
 |
|
|
franz
Utente Mulon

Città: Ts
353 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 15:11:53
|
| Oh, meno mal, almeno Villa Revoltella che sia a posto.... Me vien mal ko penso a come che xe ridoto el parco de Miramar ....e con el castel che piovi dentro. Franz |
 |
|
|
VentoDelClanz
Utente Tandul

Prov.: Trieste
Città: trieste
78 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 18:49:11
|
citazione: Messaggio inserito da Blaghers
Mi xe anni che no passo in Revoltella, me ricordo quando iero picio andavo spesso, me ricordo della statua de pinocchio dove mia nonna me dava le monedine de 10 lire e che le butavo nella vasca, poi me ricordo de quela giostra che girava su se stessa tonda con un grande pal in centro, anche questa me piaseva sai !
si anke mi buttavo la monedina!cq ghe vado ankora a studiar,con la morosa o anka solo per rifletter!ke tramonti dalla casa del sindaco!po mi stago vizin de casa. |
Trieste nel cuor!!!!!no son italian sn triestin! |
 |
|
|
shany.ts
Utente Nagana

959 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:19:08
|
Dicono di si, che esiste ancora. Non è in condizioni ottime, nonostante sia senz'altro meglio di gran parte dei parchi cittadini...Fa un po' di malinconia vedere le gabbie degli uccelli e la grande voliera ottocentesca vuote, come rattrista vedere la serra (pur egregiamente restaurata) tolta alla sua funzione.
Quello che non esiste più è il bellissimo panorama che si godeva dal parterre davanti alla villa. Tra condomini più o meno abominevoli, autostrade, sfasciacarrozze, svincoli e ospedali di Cattinara, è assai difficile persino ricordarsi quanto bello era Montebello prima che lo stuprassero così... |
 |
|
|
VentoDelClanz
Utente Tandul

78 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:35:20
|
purtroppo sn troppo giovine!mi no go mai podu veder quele robe e me pianzi el cuor! |
 |
|
|
misonmi
Utente Bubez

216 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:38:27
|
| Si però , non stemo lamentarse anche de quel poco che xe rimasto decente in sta città;Villa Revoltella xe ancora bella e pulita e senza strani personaggi che ghe naviga intorno , a confronto del Giardin Pubblico o de Villa Engelmann.A proposito de sta ultima , quando mio fio iera picio , ancora de passegin , go assistì a una scena favolosa:un omo imbriaghissimo ghe domanda a una baba sai straca , quanto che la vol....50 mila lire la ghe rispondi e lui:no tropo no te dago gnanca un...e ela:bon dei...se te me porti le borse dela spesa te la dago gratis.Credime , meio Villa Revoltella senza panorama...... |
 |
|
|
VentoDelClanz
Utente Tandul

78 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:52:00
|
citazione: Messaggio inserito da misonmi
Si però , non stemo lamentarse anche de quel poco che xe rimasto decente in sta città;Villa Revoltella xe ancora bella e pulita e senza strani personaggi che ghe naviga intorno , a confronto del Giardin Pubblico o de Villa Engelmann.A proposito de sta ultima , quando mio fio iera picio , ancora de passegin , go assistì a una scena favolosa:un omo imbriaghissimo ghe domanda a una baba sai straca , quanto che la vol....50 mila lire la ghe rispondi e lui:no tropo no te dago gnanca un...e ela:bon dei...se te me porti le borse dela spesa te la dago gratis.Credime , meio Villa Revoltella senza panorama......
     |
 |
|
|
shany.ts
Utente Nagana

959 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 17:04:44
|
citazione: Messaggio inserito da misonmi
Si però , non stemo lamentarse anche de quel poco che xe rimasto decente in sta città;Villa Revoltella xe ancora bella e pulita e senza strani personaggi che ghe naviga intorno , a confronto del Giardin Pubblico o de Villa Engelmann.A proposito de sta ultima , quando mio fio iera picio , ancora de passegin , go assistì a una scena favolosa:un omo imbriaghissimo ghe domanda a una baba sai straca , quanto che la vol....50 mila lire la ghe rispondi e lui:no tropo no te dago gnanca un...e ela:bon dei...se te me porti le borse dela spesa te la dago gratis.Credime , meio Villa Revoltella senza panorama......
ORPO!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Freestyler
Utente "BLAGHERS"

Città: Trst
2938 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 17:35:38
|
Mi vivo a forsi neanche 50 metri da villa Engelmann... ghe go passà molti pomeriggi a zogar!
Prima de gaver l'auto la attraversavo ogni mattina per andar all'università o per lavorar e qualche strano personaggio ogni tanto lo becavo... barboni o strazoni, ma go letto sul Piccolo che ghe faseva addirittura le messe nere... Chissà se xe vero!
Ah parlando de villa Engelmann... beh questo xe un ricordo e quindi lo metto nell'apposita discussion  |
In teoria, non c'è nessuna differenza fra teoria e pratica. Ma, in pratica, c'è. - (Jan L.A. van de Snepscheut). Io ho la panzetta, tu sei brutto. Io posso dimagrire... MA TU? |
 |
|
|
Discussione |
|