Forum Trieste - Quel (e quei) che me dà fastidio in un forum :-) - www.ForumTrieste.it
Forum Trieste

[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Messaggi Privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download |
Links su Trieste | Cerca nel Forum | FAQ | RSS | Ascolta Radio Punto Zero! ]
Nota bene: Non c’è bisogno di ripetere più volte la stessa domanda o di fare reply!
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Cayo! Effe - Web Community
 Cayo! Effe - Forum
 Quel (e quei) che me dà fastidio in un forum :-)  Condividi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Gigi Ganassa
Utente Pomigador

Regione: F., Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

1052 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 22:36:25 Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Gigi Ganassa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gigi Ganassa Invia a Gigi Ganassa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Visto el periodo de 'stasi' piuttosto prolungado, volevo ravvivar el forum con questa piccola discussion.

Cosa ve dà fastidio in un forum in generale? E in Forum Trieste in particolare?

Cioè: quai xe i comportamenti dei utenti che trovè particolarmente odiosi?

Mi provo a elencar alcune delle robe che trovo particolarmente fastidiose (assolutamente soggettive e frutto de opinion personale):

- Risponder a una discussion anche se no se ga assolutamente niente de dir (tipo: "ciao, hai ragione, ma non saprei come aiutarti. comunque buona fortuna")
- Andar 'off topic' cioè fora argomento (tipo: discussion appassionada sulla ferriera, 'riva quel "Uè ragazzi ma a proposito sapete se la pizzeria alla Ferriera l'hanno chiusa o è ancora aperta? le pizze erano proprio buone")
- Far a gara a chi scrivi più messaggi :-)
- Scriver in stile sms tipo fioi de 12 anni (Ciao sn kikka vlv dire ke sn mlt kntenta xchè... ecc ecc)
- Far pubblicità, occulta o meno, tipo spam ("Ciao ma quanto traffico c'è a Trieste, meno male che conosco un amico che ha un'agenzia per recuperare i punti della patente in via...")
- Insister e perseverar su un argomento che no ghe interessa a nissun tranne a chi lo ga tirà fora
- Domandar per l'ennesima volta come se vivi a Trieste perchè se ga l'intenzion de trasferirse qua (poi regolarmente dopo averne spaccà i maroni per mesi no se sa più niente de 'sta gente)

Ecco, queste xe un poche che me xe venude in mente... spero che nissun se offendi :-)))
Aspetto de legger cosa ve dà fastidio a VOI!

"Beati i giusti, perchè saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

Donnaflor
Utente "BLAGHERS"

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2475 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 06:56:31 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Donnaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Provocatoria (????) ma coccola come sempre nel tuo stile Gigi!
Condivido ogni punto che te ga elencà e nella misura in cui da top poster me tocca el punto " Gara dei post", se qualchedun vivi sto nostro dialogar in termini numerico-competitivi, lo considero ben puerile!
Per quanto me riguarda , ch' el Santo Patrono me blochi i dedi sula tastiera se go mai gnanche lontanamente cedù a una vanteria cussì idiota.Spesso go dito a utenti che conosso de persona " AH poder tornar picarin ! me imbarazza tuta sta caterva de blabla a mio carico!" Mi scrivo e riscrivo solo PERCHE' me vien facile, me coinvolgi e perché son impulsiva e co' go postà me vien de zontar qualcossa.
Ai tui rilievi aggiungeria che me dà fastidio chi con un piadon alla privacy ( e questo xè affar suo!)indulgi in troppi dettagli autobiografici. Trattandose de vicende tanto personali quanto banali e prive de qualsiasi interesse collettivo, ste storie de ordinaria normalità me appari noioiose e del tutto inadatte ad un Forum con precise finalità come el nostro. S'el Forum devi funger da sfogatoio , che sia attraverso m.p.
Me da anche fastidio chi scrivi solo ed esclusivamente nelle proprie discussioni e ignora completamente i altri argomenti.
Forse rispetto de forum xè almeno provar a pensar "esisti anche i altri".
Ah chiaramente più fastidio de tuto me dà chi senza motivo e confondendo idee con persone, tenti de far tiro al bersaglio de qualche utente, mediante sparade sarcastiche de quattro soldi che ovviamente lassa el tempo che trova, ma innesca schermaglie ( semo fatti de carne, no solo de nick!) che va a scapito della serenità ma soprattutto della qualità del dialogo generale.

penso positivo!

Modificato da - Donnaflor in data 26/05/2010 07:14:09
Torna all'inizio della Pagina

maqualesogno
Utente Mulon

323 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 11:08:36 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a maqualesogno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
bel post Gigi! qui le mie personalissime opinioni:

condivido il tuo primo punto, 1) fastidiosissimo leggere su un argomento specifico post di gente che non ha niente da dire

2) fastidiosissimi i battibecchi che iniziano e si prolungano fra due utenti all'interno di una discussione, portando i due totalmente OT (le discussioni fra 2 persone che si facciano privatamente!)

3) le meteore che appaiono da picarini solo perchè vogliono una info o perchè postano pubblicità, e che non si sono nemmeno presentati...(ne abbiamo 2 esempi recenti, quello a cui non funzionava mediaset premium e quell'altro che proponeva un inutile link di pizzerie/fast food, ecc.).
Anche qui (come nel punto 5 propongo il silenzio...)

4) il protrarsi per giorni e giorni di discussioni inutili (2 esempi: hello kitty (!!) e corona a ts...mi hanno fatto venire l'orticaria)
Non che tutto deve essere utile, ma queste erano più adatte alle ragazzine 14enni che non all'età media di noi utenti

5) i fallimentari tentativi di contenere/contrastare/criticare la logorrea di qualche utente riguardo la sua vita privata, fastidiosa la sua logorrea quanto i tentativi di arginarla, penso che con il silenzio qualunque post indigeribile muore là... chi scrive fiumi sul suo privato ha bisogno solo di sfogo ma non di comunicare con gli altri..

6)assolutamente da bandire (per me) il carnevale nel Forum, che il WM odia (e pure io), un sorrisetto ogni tanto può aiutare a smorzare i toni, visto che le parole a volte possono apparire dure, non potendole accompagnare dal giusto tono di voce, ma il pullulare di faccette, animaletti e fastidiosissime cosine che saltano, corrono e sparano lasciamole ai bambini dell'asilo...

grisù71
Utente Picarin

Città: trieste

15 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 11:57:34 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a grisù71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
opinion da ultima arrivata e quindi che ancora un poco se cerca in sto forum...

a mi me da tanto fastidio, come già ribadido da alcuni de voi, el fatto delle meteore che vien domanda e sparisi...
le faccine non me urta più de tanto.. i sfoghi personali troppo pesanti li odio proprio...ma quel anche nella vita.
Per il discorso delle discussioni devo dir che tante volte non rispondo perchè quel che volevo dir mi se già stado ditto e ribadido più volte..a scriver sempre le stesse robe me sento un poco m**a e cussì lasso perder. Al limite podessi quotar.
Per la scrittura sms neanche me metto a legger...sa che voia che go de dover decifrar parole tipo "vuoi comprare una vocale?"...

cagoja
Utente Tandul

75 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 13:34:46 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a cagoja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi stavo pensando che cucco nel forum ogni giorno e sopratutto de sera, ma quasi ogni volta che leggo le discussioni xe qualche dun che la pensa come mi e allora mi non scrivo niente ... però dopo penso e me digo, se non scrivo mai niente divento una meteora,perche vedendome apparir solo poche volte un pensa questa la se fà viva una volta ogni sei mesi el che non xe vero, e allora non so mai come comportarme, dovesi entrar nel forum subito appena un ga verto una discussion per poi dir subito la mia ... mah, per finire mi el forum me piasi sai e se qualche dun vedo che se dilunga lo salto e leggio altro.

barnybau
Utente Bubez

Città: Trieste Roiano

230 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 14:32:52 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a barnybau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Quoto Gigi e Maqualesogno.....

A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltare

echipoldir
Utente Mulon

349 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 15:01:03 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di echipoldir  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di echipoldir Invia a echipoldir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
scuseme che ve digo,mi son iscrito al forum e scrivo poco,o meio scrivo quando go qualcosa de dir..ma xe scrito da qualche parte che mi devo per forza sciver e leger tuto?pol eser che ghe sia anche discusioni che no me interesa,ma visto che no le me interesa le me dovesi dar fastidio insieme a tuti quei che le manda 'vanti?
lo go za dito una volta,xe persone che ga un'altro tipo de vita e no ga tempo de frequentar un forum ogni giorno e de meterse a leger tuto e scriver,e magari piutosto de dir una roba za dita o qualche monada no rispondi.
xe anche gente che se iscrivi solo per chieder un'informazion o chi ga bisogno de publicizar qualcosa..xe cusi,ma no vedo che fastidio pol dar,e poi se una roba no interesa basta no legerla e se el sommo cayo lo ritien opportun pol cancelar el post.
però se in una discusion se parla de do che 'ndemo magnar,mi poso dir che ben che se magna alla pizzeria allla torre..

mi quel che no guanto xe l' ufficio complicazioni affari semplici, quei che se accanissi su le persone solo perchè no la pensa alla stessa maniera,e magari fin che un no se esponi i xe cul e camisa E QUANDO UN SCRIVI IN MAIUSCOLO PER SBAGLIO O NO SO COSA XE SEMPRE PRONTO QUALCUN DRIO CO LA RISPOSTA: non gridare mi fanno male le orecchie ..mi capisi che xe sinonimo de un che ziga,ma rendemose conto che stemo legendo

oviamente xe un discorso in generale,senza puntar el dito su nesun

kamitsuki
Utente Bubez

Regione: Emilia Romagna

236 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 15:19:42 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a kamitsuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Forte questa discussione!

Allora, a me, in generale, in un forum danno fastidio:
• le discussioni sopra le 100 pagine
• le immagini o i video troppo pesanti che ci mettono secoli a caricarsi o che non si caricano per niente
• i link che non funzionano
• i pop-up pubblicitari
• ki skrive con le k o sempre senza punteggiatura
• i post troooppo lunghi

Invece AMO le emoticons, sono l'unico modo per capire il "tono" del messaggio

citazione:
Messaggio inserito da Gigi Ganassa

- Domandar per l'ennesima volta come se vivi a Trieste perchè se ga l'intenzion de trasferirse qua (poi regolarmente dopo averne spaccà i maroni per mesi no se sa più niente de 'sta gente)

Questo invece lo capisco: o non si sono trasferiti a Trieste e quindi non interessa più ne' la città ne' il forum, o si sono trasferiti e l'ultima cosa a cui pensano è la connessione internet (anche perché molte Internet Key prendono malissimo in città).

anche le scimmie cadono dagli alberi

Gigi Ganassa
Utente Pomigador

1052 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 18:49:45 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Gigi Ganassa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gigi Ganassa Invia a Gigi Ganassa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
citazione:
Messaggio inserito da kamitsuki

Questo invece lo capisco: o non si sono trasferiti a Trieste e quindi non interessa più ne' la città ne' il forum, o si sono trasferiti e l'ultima cosa a cui pensano è la connessione internet (anche perché molte Internet Key prendono malissimo in città).

Diciamo che correttezza vorrebbe almeno un intervento 'finale' per farci sapere qual'è stata la decisione. Noi fessi stiamo qui a scrivere fiumi di inchiostro (virtuale) per spiegare quali sono le cose belle e le cose brutte di Trieste, e questi non si degnano nemmeno di farsi più vivi...

Riguardo le icone animate, a me danno relativamente fastidio, diciamo che l'importante è capire il senso del messaggio. Qualche rara volta mi è capitato di dover rileggere qualche messaggio di Donnaflor, perché aveva messo un'iconcina al posto di una parola... ma tutto risolto alla fine!

A proposito delle discussioni che 'se non sono di mio interesse, non vedo perché dovrei intervenire e criticarle', si, il ragionamento è giusto, ma a volte alcune discussioni destano un interesse iniziale e poi degenerano, per questo qualcuno interviene con qualche critica.
Ovviamente vi sono anche alcune discussioni che non ho mai neanche guardato, quindi ho risolto il problema alla radice...

"Beati i giusti, perchè saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

mulon74
Utente Tandul

78 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 10:04:00 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a mulon74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
citazione:
Messaggio inserito da echipoldir

scuseme che ve digo,mi son iscrito al forum e scrivo poco,o meio scrivo quando go qualcosa de dir..ma xe scrito da qualche parte che mi devo per forza sciver e leger tuto?pol eser che ghe sia anche discusioni che no me interesa,ma visto che no le me interesa le me dovesi dar fastidio insieme a tuti quei che le manda 'vanti?
lo go za dito una volta,xe persone che ga un'altro tipo de vita e no ga tempo de frequentar un forum ogni giorno e de meterse a leger tuto e scriver,e magari piutosto de dir una roba za dita o qualche monada no rispondi.
xe anche gente che se iscrivi solo per chieder un'informazion o chi ga bisogno de publicizar qualcosa..xe cusi,ma no vedo che fastidio pol dar,e poi se una roba no interesa basta no legerla e se el sommo cayo lo ritien opportun pol cancelar el post.
però se in una discusion se parla de do che 'ndemo magnar,mi poso dir che ben che se magna alla pizzeria allla torre..

mi quel che no guanto xe l' ufficio complicazioni affari semplici, quei che se accanissi su le persone solo perchè no la pensa alla stessa maniera,e magari fin che un no se esponi i xe cul e camisa E QUANDO UN SCRIVI IN MAIUSCOLO PER SBAGLIO O NO SO COSA XE SEMPRE PRONTO QUALCUN DRIO CO LA RISPOSTA: non gridare mi fanno male le orecchie ..mi capisi che xe sinonimo de un che ziga,ma rendemose conto che stemo legendo

oviamente xe un discorso in generale,senza puntar el dito su nesun

Condivido anche mi sti punti... secondo mi xè anche question de bon senso.

Per i altri punti citadi da Gigi concordo, con qualche riserva:
- topic da decifrar, con sta benedetta k gnanche fossimo Sturmutruppen penso che se podessi evitar,
- faccine? Mah, basta capir el discorso e no passar ai geroglifici
- commenti chiaramente su l'argomento del topic, senza divagar tropo (esempio te parti dalla viabilità e te rivi a ciacolar del bar Stadio e del novo televisor al plasma che i ga messo... sbonk)
- per le "meteore" el discorso secondo mi dipendi da quel che i zerca... no se pol obligar la gente a partecipar al forum, se i se trova ben (e li aiutemo a trovarse ben) i se senti motivadi a rimaner, compatibilmente coi impegni.
- Gente che se accanissi contro chi la pensa diversamente? Forse per sto motivo tanti se allontana...

La vita xè come una arrampicada su per el monte, se te volti e te guardi zo te risc'i de cader. Guarda la vetta...

Modificato da - mulon74 in data 27/05/2010 10:09:10

DiegoSbiego
Utente Mulon

386 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 00:38:30 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di DiegoSbiego Invia a DiegoSbiego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
mi no gO Sai de dIr ma RsnD lo steSso.
A prPosiT de faStiDI, un Mio amiKo xe dotOr e kUra faStidi, Xe sai BRavo, Xe in Via GnEk 27, el Ve fà un Bon pRezo!

:D
scherso dei
mi me dà fastidio più de tuto le risposte tropo lunghe e chi che ataca in maniera tropo agresiva nascondendose drio l'avatar.

Meno internet e più cabernet!
www.mononbehavior.altervista.org
..e no dimenticheve de vardar la monada quotidiana su el quel dela quela :D

Donnaflor
Utente "BLAGHERS"

2475 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 07:35:09 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Donnaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
un'atra roba che me dà fastidio xè quei post sgnacadi là, esatta replica de post scriti prima da altri. Segno che no i legi gnente perchè no ghe interessa un tubo el parer altrui, ma solo de esprimer el proprio.
Ma quota el toco no?! e comentilo ,magari con un la penso come ti, che fazi capir che te se ga dà la pena de leger...che forum xè se se ridusi a discorso tra sordi?
A proposito de "quotazioni", me dà fastidio chi quota l'intero post magari immediatamente precedente, in barba alle istruzioni per l'uso contenude in "Regole del Forum" e all'avvertimento de Cayo " non quotare sempre e comunque". capisso che xè un lavorio estrapolar la frase a cui se fà riferimento , ma xè anche un bel e stimolante esercizio e se go imparà mi che son la più negada...

penso positivo!

diego
Utente Bubez

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: novara

162 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 19:16:56 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a diego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Bela discussion!
A mio aviso sto forum va ben cusì. Anca con i difetti. El stile de un forum xe coloquiale. Se sbaja…se se corege…te corege i altri….ti se ripeti… ti entri fora tema…ti parli tropo de robe personali…va ben, no ti ga mazà nisun! A volte anca da un eror pol venir fora robe interesanti! No stemo scrivendo la Divina Commedia. Tropi vincoli o critiche, finise per inibir i più timidi. E xe forse questo l’unico difeto che ghe trovo a sto forum: poca partecipazion. E in questo fazo “mea culpa”. Anca se mi, non esendo triestin, poso intervenir solo su discussioni generali. Co se parla de Trieste, son ancora a un livel de conoscenza che me impone de leger più che de scriver.
Con la qualità de utenti che ga sto forum, el numero delle discussioni doveria eser più alto. Le “meteore” in fondo le capiso. Ma quei che puntualmente varda el forum e quindi xe interesadi…che i se buti! Oltretuto xe gente che ga già ampiamente dimostrà de gaver i numeri per tenir banco!

firedust
Utente Bubez

106 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 17:06:54 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a firedust un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Bon,stavolta go leto tuti i post,qualchedun do volte(son un poco duro de comprendonio).Mi quoto Cagoia,Echipoldir e Diego,se quei che se avicina de piu' al mio pensier. .Mi,per esempio,in alcuni post go usado MAIUSCOLE IN GRASETO,no per far diventar i altri sordi(virtuali)ma per dirla come MINA,"e sottolineo il se".
.Go visto post che per mi iera interesanti,morir e altri durava,durava,durava ma a mi no me diseva
niente,ma iera solo per i mi gusti,xe a chi ghe piasi film d'amor,a chi Fantozi,a chi wester.La vita xe bela perche' la xe varia. Zerchemo de eser naturali e comportarse come che volesimo i altri se comporti con noi.Una lira de mona in scarsela no ga mai copa' nisun.

Patocco
Utente Tandul

87 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 21:32:55 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In generale mi criticheria tuti i atteggiamenti che xe poco costruttivi e noi Triestini ne gavemo parecchi, anzi.
Nel specifico diria che i atteggiamenti che piu' xe sbagliadi xe:

-Quei che no va oltre le ricette e i telequiz e ghe interessa parlar e tirar per longo solo argomenti non proprio indispensabili

-Quei che al contrario devi esser sempre pomposi e intellettualoidi e farghe saver ai altri tonti quanto lori i xe dotti e ganzi

-Quei che devi sempre dir la propria anca se i la ga gia' ripetuda pero' lori i devi gaver l'ultima se no i s'ciopa

-Quei che parla de morbin e ospitalita' triestina e dopo i se lamenta de tutto e apena 'riva l'utente foresto i fa i scontrosi e i diffidenti e guai se qualchedun critica la loro citta'

-Quei che i se ciapa in genere tropo sul serio

timetravel_0
Utente Boba

552 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 09:43:15 Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di timetravel_0 Invia a timetravel_0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
dai dai gigi, sta tranquillo in fondo xe solo un forum...e questo xe uno dei più tranquilli...tollero tutto, ma non la pubblicità de posti

TRIESTE IS NOT ITALY
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Forum Trieste © 2004 - 2010 Cayo! Effe Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,45 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Forum Trieste - www.ForumTrieste.it